LA SQUADRA



NOI SIAMO PER IL LAVORO DI SQUADRA!

SACROFANO PROGETTO COMUNE è la nuova proposta civica di governo per il Comune di Sacrofano, in vista delle imminenti elezioni.
SACROFANO PROGETTO COMUNE nasce da un’esigenza di partecipazione cittadina alla cosa pubblica, con molteplici competenze e professionalità civiche che si fondono per attuare un concreto programma di crescita per il nostro paese e di valorizzazione delle sue risorse.
Le preferenze date ai candidati di SACROFANO PROGETTO COMUNE saranno pertanto il sostegno ad un’azione collegiale di governo, per promuovere, all’insegna della trasparenza, iniziative di integrazione cittadina, di rilancio del territorio, di cultura, di incontro fra i giovani, di pubblico servizio.

La lista SACROFANO PROGETTO COMUNE propone come candidati la seguente squadra di cittadini:


  • BARONE Gianluigicapolista candidato sindaco
Care/i concittadine/i, sono Gianluigi Barone, ho 47 anni e da 18 risiedo a Sacrofano; già Ufficiale nell'Arma dei Carabinieri, sono avvocato, con specializzazione professionale in materia di legislazione negli appalti di Opere Pubbliche, nel diritto del lavoro e nel diritto amministrativo. Alcuni mesi or sono, ho ritenuto doveroso schierarmi di persona contro una grave minaccia che incombeva sul nostro territorio, mi riferisco al progetto di una nuova discarica dei rifiuti di Roma a portata di respiro dalle nostre case, ed ho per questo condotto le svariate azioni legali e di pubblica petizione intraprese per contrastarne la realizzazione. Ora che l’obiettivo di preservare l’integrità di questi luoghi è stato raggiunto, voglio impegnarmi per una sua valorizzazione all’insegna della trasparenza, proponendomi con una squadra di lavoro che vuole far crescere Sacrofano, rendendola una piacevolezza di vita per tutti noi e una prospettiva per i nostri figli.
  1. ALANI Roberta
  2. Sono Roberta Alani, ho 37 anni, da oltre 32 anni vivo a Sacrofano. Sono laureata in Scienze Ambientali e lavoro presso ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) nel campo delle certificazioni ambientali e dello sviluppo sostenibile. Come molti cittadini di Sacrofano ho partecipato attivamente a tutte le iniziative contro l’apertura di una discarica a Riano. Faccio parte di questa squadra perché voglio valorizzare le “bellezze” del mio paese e avviare un processo di sviluppo un po’ più sostenibile.
  3. AMADORI Elena
  4. Ciao, mi chiamo Elena Amadori. Ho 34 anni e sono giornalista. Sacrofano è il paese dove sono cresciuta e dove ho deciso di restare. Mio nonno Giuseppe ha aperto il primo centro per anziani in questo paese e anch’io vorrei costruire qualcosa di utile e duraturo. Da oggi mi metto in gioco per contribuire a curare e sviluppare al meglio il benessere della comunità.
  5. BORDI Roberto
  6. Buongiorno a tutte e a tutti. Sono Roberto Bordi, ho 57 anni, da 16 risiedo a Sacrofano. Sono ingegnere elettronico; dopo un’esperienza di Ufficiale d’Accademia Navale nella Marina Italiana, ho sviluppato il mio percorso professionale nell’industria spaziale, in particolare come “project manager” di sistemi satellitari per il monitoraggio dell’ambiente, la cui tutela è per me tema assai caro. Per questo, dopo aver sempre dedicato parte del mio tempo libero ad iniziative sociali e civiche, ho sentito come mio preciso dovere civico impegnarmi in prima linea nella battaglia cittadina che ha scongiurato l’insediamento di una nuova Malagrotta nel nostro territorio, che avrebbe trasformato il Parco, da tutti invidiatoci, in una gigantesca pattumiera a cielo aperto. Oggi aderisco a questa squadra perché credo ad un nuovo modo di gestire la cosa pubblica all’insegna della legalità e della partecipazione civica.
  7. FELICI Franco
  8. Sono Franco Felici ed ho 56 anni spesi completamente a Sacrofano. Da sempre sono stato attivo nelle iniziative sociali locali spaziando dal folklore al volontariato. Dopo la laurea in Fisica ho svolto la mia attività lavorativa in una società ad avanzata tecnologia, di portata europea ed operante nel campo della Difesa in cui ho assunto la responsabilità di diversi progetti nazionali ed internazionali. Mi sento di proporre le esperienze maturate per contribuire al futuro di un Paese che possa dare il meglio e per il quale i nostri ragazzi non vogliano né debbano cercare alternative. A questo e a molto altro voglio dedicare il mio personale impegno ormai demandato da troppo tempo.
  9. MAGLI Maria Vittoria
  10. Mi chiamo Maria Vittoria Magli, due sono state le scelte significative della mia vita: dal punto di vista personale sono sposata da 42 anni con Claudio Della Porta, ho due figlie e un nipote, di cui vado fiera. Dal punto di vista professionale, ho scelto in età precoce la mia strada e sono psicologa e psicoterapeuta. Vivo con la mia famiglia a Sacrofano e, a distanza di 31 anni, riconfermo la scelta fatta. Credo che la “qualità della vita” sia data da servizi a misura di cittadino, ma, ancora di più, credo che condivisione e partecipazione siano elementi basilari per far diventare questa nostra comunità sempre più simile a come ciascuno di noi la desidera. Lavorare con la squadra di cui ho scelto di far parte sono certa renderà possibili molti obiettivi significativi per la nostra comunità.
  11. MAGRELLI Armando
  12. Buongiorno! Sono Armando Magrelli, ho 49 anni e sono biologo molecolare, mi occupo di ricerca nel campo delle malattie rare; a riguardo, sono autore di numerosi lavori pubblicati su riviste internazionali. Mi sono formato professionalmente presso un prestigioso istituto di ricerca in Germania; attualmente lavoro presso l’Istituto Superiore di Sanità e sono il delegato italiano nella Commissione di valutazione dei farmaci per le malattie rare, presso l’Agenzia Europea del Farmaco. Sia per formazione professionale che per interesse civico, quindi, la salute pubblica è per me un filo conduttore ed è per questo che intendo impegnarmi attivamente per la risoluzione della grave problematica dell’arsenico nell’acqua, che nega la fruizione di un bene così primario a tantissime famiglie del nostro Comune.
  13. MILANA Antonio
  14. Mi chiamo Antonio Milana e sono nato a Roma nel 1958. Sono un perito d’arte specializzato in opere su carta antiche e moderne ed artista contemporaneo. Parallelamente alla cultura ho sempre praticato sport, prima da atleta e ora da istruttore, collaborando fattivamente negli anni con diverse realtà della nostra provincia. Dal 2000 ho scelto di vivere a Sacrofano con la mia famiglia per una migliore qualità della vita. Mi impegno con la mia candidatura a sviluppare attività culturali e sportive per il territorio.
  15. NICOLELLA Sabina
  16. Mi chiamo Sabina Nicolella e sono nata a Genova nel 1980. Sono laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e dal 2003 mi occupo di responsabilità sociale d'impresa e sviluppo sostenibile. La mia grande passione sono i percorsi partecipativi, perchè credo sia diritto di tutti prendere parte alle decisioni che ci riguardano. Con la mia candidatura mi impegno a rendere l'amministrazione comunale più trasparente e a progettare insieme ai cittadini e alle cittadine forme nuove di lavoro e di cura del territorio.
  17. PARRI Paola
  18. Paola Parri. Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, ho conseguito un Master in relazioni internazionali presso l’Università Libera di Bruxelles (ULB), dove ho anche lavorato, fra il ‘94 e il ‘96, come consulente alla Direzione Relazioni Esterne della C.E. Da 17 anni, sono responsabile dell’area Progetti UE in COPEAM, un’organizzazione internazionale di cooperazione audiovisiva che ha sede presso la RAI e di cui sono coordinatore generale dal 2007. Nel privato, sono madre di 3 figli, ho operato per alcuni anni come volontaria in associazioni di protezione civile e pubblica assistenza sanitaria sul territorio di questo paese, di cui i miei nonni, Attilio e Quintilia, sono stati rispettivamente Vice-Sindaco e maestra elementare.
  19. ROSATI Fabio
  20. Mi chiamo Fabio Rosati, nato a Brescia nel 1960, mi sono laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma, Albo professionale dei dottori Commercialisti. Sono sposato con Alessandra, due figli, ho scelto Sacrofano 15 anni fa come luogo ideale per la mia famiglia. Professionista nel campo amministrativo e docente universitario mi occupo di mobilità sostenibile supportando alcuni Comuni Italiani. Qualità della vita e futuro per le giovani generazioni mi spingono a voler contribuire ad uno sviluppo di successo per la nostra comunità.

2 commenti:

  1. Scusate... che dire... avete messo insieme una squadra con un curriculae di tutto rispetto. Si spazia dalla biologia molecolare all'ingegneria aerospaziale passando per la mobilità e lo sviluppo sostenibile, le relazioni nazionali e internazionali, la responsabilità sociale d'impresa, l'arte contemporanea, la psicologia, la difesa e il volontariato, le scienze naturali, per finire/iniziare con la specializzazione in materia di legislazione negli appalti di Opere Pubbliche, diritto del lavoro e amministrativo, il tutto condito con uno spiccato senso di protezione del territorio in cui viviamo. GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,verissimo.
      condivido il tuo punto di vista.
      Sono persone eccezionali,spero che vincano per "regalarci" un Paese migliore!!!

      Elimina