martedì 28 maggio 2013

Care amiche e cari amici,
 
il risultato elettorale è, in termini numerici, eloquente.
 
Del resto, non abbiamo avuto a disposizione i loro tempi, non avevamo i loro mezzi e, soprattutto, non abbiamo utilizzato - né mai la nostra moralità ci consentirebbe di utilizzare - i loro METODI di accaparramento tentacolare dei voti.
 
Per queste ragioni usciamo comunque vincenti e a testa alta dalla competizione elettorale, certi che tutte le nostre scelte mai sono state dettate da opportunità o compromessi: la conservazione della propria dignità, per noi, è stato e rimarrà sempre un bene irrinunciabile.
 
A noi preme piuttosto soppesare in termini di <MARCHIO DI QUALITA'> gli 864 voti ricevuti da Sacrofano Progetto Comune.
 
Nessuno dei nostri voti è stato oggetto di scambio; nessuno dei nostri voti è stato frutto di condizionamenti psicologici, di ricatti, di promesse, di minacce, di intimidazioni; nessuno dei nostri voti è stato accalappiato all'interno di cerimonie funebri; nessuno dei nostri voti ha fatto rivoltare Ippocrate nella tomba.

Ciascuno degli 864 voti di Sacrofano Progetto Comune, insomma, è l'espressione di una LIBERA OPINIONE, di un INTEGRO PENSIERO, di una CONVINTA CONSAPEVOLEZZA, ed ha, per questo, un PESO SPECIFICO che chi ha vinto non può - né MAI potrà - vantare.
 
Hanno un castello faraonico, sì, ma fatto di creta. Noi abbiamo "solo" (per ora) le fondamenta, ma di granitico cemento armato; su di esse, dobbiamo adesso edificare la Sacrofano civica che vuole la generazione dei nostri figli. 
 
Stanno già dicendo, perché farebbe loro comodo, che ci spegneremo come un fuoco di paglia, che ci ci eclisseremo nel nulla come una meteora. Si sbagliano, noi non "molleremo", perché è proprio ora che inizia il "bello". Una squadra così competente e compatta è un patrimonio che non può e non deve dissolversi. Il nostro lavoro comincia ora, siamo solo all'inizio del percorso. Lo vogliamo noi che ci siamo candidati, lo dobbiamo alla gente che ha saputo cogliere e condividere in un così breve lasso di tempo il nostro unico e comune obiettivo: creare i presupposti di benessere della collettività cittadina, per un "paese da vivere", all'insegna della legalità e della trasparenza.
 
Agli 864 elettori di Sacrofano Progetto Comune diciamo: GRAZIE. Con l'intenzione e l'impegno di continuare ad alimentare, insieme a loro, questa nuova linfa vitale.
 
Gianluigi Barone e i candidati di Sacrofano Progetto Comune
 

1 commento:

  1. Caro Gianluigi, lo avevo detto e lo ribadisco. al momento risulta una battaglia persa. chiedere ai sacrofanesi di non votare a destra è come chiedere al sole di sorgere ad ovest.

    ma chissà che in un futuro non si possa invertire il corso del sole. con affetto e profondo rispetto per il vostro impegno,

    Luigi

    RispondiElimina